IT: Navigation mit Access Keys

close
  

Desiderate lasciare una parte del vostro patrimonio a un’associazione di utilità pubblica? Tenete conto dei punti seguenti:

Pianificazione tempestiva

La successione va pianificata per tempo e con cura, in modo da poter riflettere con calma su come procedere.

Valutare attentamente la ripartizione della successione

Stimate il vostro patrimonio. Chi, nel vostro entourage, ha diritto per legge a una parte dell’eredità e chi vi ha diritto unicamente se menzionato nel testamento o nel contratto successorio? Qui trovate alcune informazioni sintetiche sul diritto successorio. In casi complessi è consigliabile rivolgersi a esperti, ad es. a un notaio.

Decidete a chi e in che misura lasciare il vostro patrimonio. A ogni erede potete devolvere un importo fisso, beni materiali o una quota del patrimonio.

Mettere per scritto le proprie volontà

È importante scrivere le ultime volontà. Per evitare che il testamento sia contestato, vanno osservate le disposizioni legali. Designate un professionista di fiducia neutro che renda esecutive le vostre volontà. Questa persona va menzionata nel testamento.

Per maggiori informazioni sui rapporti annuali e sui conti di Procap, cliccare qui.

  

  

Contatti

  

Avete una domanda, un'idea, siete interessati a una sposorizzazione o a un lascito? Potete rivolgervi per un colloquio in lingua italiana alla signora Sabrina Salupo:

Sabrina Salupo

Responsabile consapevolezza
e-mail: Sabrina Salupo

Tél. 032 328 73 00 ou 062 206 88 60

 

Haben Sie weitere Fragen, dann nehmen Sie Kontakt mit uns auf. Manuela Daboussi berät Sie gerne in deutscher Sprache.