IT: Navigation mit Access Keys

close

Giornata nazionale delle sezioni di Procap

  

Al centro, non ai margini. Procap si prodiga per le persone con disabilità

Il 22 settembre 2018 si è tenuta la giornata nazionale delle sezioni di Procap, che si sono presentate al pubblico con degli stand in tutta la Svizzera e hanno svolto un’opera di sensibilizzazione sulle esigenze degli handicappati.

Ogni anno in occasione della giornata delle sezioni di Procap queste organizzano stand ed eventi in tutta la Svizzera per mettere in luce le offerte, le attività e l’impegno in favore delle persone con disabilità. Il motto della giornata di quest’anno è stato «Al centro, non ai margini. Procap si prodiga per le persone con disabilità». In questa occasione Procap ha svolto un’opera di informazione e sensibilizzazione volta a sottolineare la necessità di includere gli handicappati in tutti gli ambiti della società. Procap è presente capillarmente a livello regionale e offre aiuto e sostegno alle persone con disabilità e ai loro familiari in modo semplice.

Procap è la principale associazione svizzera di e per persone con disabilità e si adopera affinché si integrino in maniera naturale e paritaria nella vita sociale. A tal fine occorre fra l’altro che le persone con disabilità ottengano buone opportunità lavorative e formative, che possano muoversi senza barriere architettoniche, che partecipino alla vita culturale e sociale e che ottengano gli aiuti finanziari necessari a condurre un’esistenza dignitosa e autodeterminata.

La Sezione Procap più vicina a lei

Procap ha circa una quarantina di sezioni regionali e opera in tutta la Svizzera e in tutte le regioni. Attualmente più di 21‘000 membri attivi beneficiano delle numerose offerte e attività delle regioni e di Procap Svizzera.

Desidera sapere qual è la sezione più vicina a lei? Qui trova maggiori informazioni.